In questo articolo partiremo dalle domande che tutti si pongono e ti aiuterò a capire come scegliere passo dopo passo la soluzione che più si addice al tuo business (che sia esso un blog passa tempo o un sito web aziendale con e-commerce).
Le Domande Iniziali
Normalmente le domande che all’inizio tutti si pongono sono:
- Che differenza c’è tra WordPress.org e WordPress.com?
- Che hosting scelgo per il mio sito WordPress?
- Come creare un sito WordPress con SiteGround?
- Dove trovo temi professionali per WordPress?
- Devo essere un programmatore per creare un sito?
- Ho bisogno di un dominio per il mio sito WordPress?
- Come creo un tema WordPress?
Ho deciso quindi di creare una serie di articoli per dare una risposta a ciascuna di queste domande perché sono più che convinto che ciascuna di esse meriti un’adeguata risposta con immagini allegate e video.
Man mano che si presenterà una nuova domanda inserirò il link opportuno nella lista così da mantenere sempre aggiornata questa guida sulla creazione di un sito web con WordPress.
In queste guide troverai soluzioni gratuite ed a pagamento e ti verrà spiegato quando ti conviene una soluzione rispetto ad un’altra (le soluzioni a pagamento non hanno comunque costi elevati, ma è comunque importante valutare se si ha davvero bisogno dei vantaggi offerti!).
Se hai dubbi o domande non esitare a scrivermi nei commenti ?
Se ti è piaciuto l’articolo seguimi su Facebook e Twitter oppure rimani sempre aggiornato con la newsletter (da 1 a 4 mail al mese!)